SAP Business One mette a disposizione degli utenti tre distinte applicazioni per accedere da remoto al proprio sistema utilizzando dispositivi mobili (smartphone e tablet):

-    SAP BUSINESS ONE MOBILE APP
-    SAP BUSINESS ONE SALES (solo per SAP B1 versione HANA)
-    SAP BUSINESS ONE SERVICE (solo per SAP B1 versione HANA)

Tutte consentono l’accesso in tempo reale alle informazioni più rilevanti per la gestione e il controllo della propria attività da qualsiasi luogo, in qualunque momento.
SAP BUSINESS ONE MOBILE APP dà accesso a varie funzioni standard di SAP B1. E’ completamente gratuita ma strettamente legata ad ogni licenza SAP B1 acquistata e l’utente può quindi utilizzarla con le stesse limitazioni. E’ possibile ad esempio ricevere alerts ed approvare documenti, manutenere business partner offerte e ordini di vendita, visualizzare i dati dei prodotti ed i relativi stock di magazzino.
SAP BUSINESS ONE SALES e SAP BUSINESS ONE SERVICE sono invece due soluzioni create specificatamente e per l’utilizzo esclusivamente su dispositivi mobili da parte degli utenti delle funzioni vendite e servizi. Sono dotate di una interfaccia particolarmente semplice ed intuitiva appositamente progettata. Necessitano di una licenza specifica ma acquistabile in modo del tutto indipendente dalle altre.
SAP BUSINESS ONE SALES consente di gestire e supportare in modo più efficiente il personale delle funzioni vendita/CRM. Include le funzionalità più direttamente legate a queste attività come ad esempio gestione di opportunità, offerte e ordini di vendita, anagrafiche clienti, prodotti, listini e sconti. Alcune funzioni sono disponibili anche in assenza di connessione di rete.
SAP BUSINESS ONE SERVICE è progettata per consentire al personale tecnico presso il cliente di gestire e monitorare le attività di servizio svolte. E’ possibile ad esempio creare, visualizzare, modificare e chiudere le chiamate di servizio (tickets), visualizzare le informazioni relative alla situazione del cliente e ai relativi contratti di assistenza/manutenzione. E’ inoltre prevista l’integrazione con alcune funzioni avanzate del telefono/tablet come ad esempio fotocamera, lettura di barcode/QR code e servizi di geolocalizzazione. Alcune funzioni sono disponibili anche in assenza di connessione di rete.
Tutte le app sono compatibili con con la maggior parte dei dispositivi mobili Android e IOS. Vengono costantemente aggiornate e sono scaricabili autonomamente dai relativi store. La sicurezza dell’accesso al sistema SAP  B1 è comunque garantita tramite sistemi di autenticazione base (utente e password) ed avanzati (certificati, impronte digitali, ecc.).