Scegliere SAP Business One ERP, cioè un sistema sviluppato dalla nota multinazionale leader nella produzione di software gestionali, garantisce funzionalità innovative di cui pochi competitor possono fregiarsi. Tanto che una ricerca IDC di prossima pubblicazione prevede che nei prossimi cinque anni i partner SAP arriveranno a generare quasi 200 miliardi di dollari in nuovi ricavi netti. RunnerTech è uno di questi partner e può vantare un’esperienza pluriennale come system integrator di riferimento delle PMI grazie alla sua certificazione in Business One, l’ERP di SAP rivolto al mondo delle piccole e medie imprese. Poiché è un mondo molto variegato, che in Italia comprende numerosi esempi di eccellenza, la sua esigenza di innovazione deve poter contare su un alleato che, come RunnerTech, sia in grado di coprire un’offerta diversificata ma, allo stesso tempo, con standard di qualità seriali. È quello che propone RunnerTech, associando a SAP Business One i suoi servizi a valore aggiunto.

 

SAP Business One ERP, come RunnerTech personalizza l’implementazione

Il primo di questi servizi è la personalizzazione nell’implementazione di SAP Business One ERP. Non tutte le PMI sono uguali, né dal punto di vista del settore di appartenenza né a livello dimensionale. Ciò significa che la versione di Business One deve essere ritagliata sul loro reale fabbisogno. RunnerTech, avvalendosi del metodo Business Blueprint che consente di fissare rigorosamente i vari step progettuali dopo una disamina attenta delle caratteristiche di partenza e dei desiderata dell’azienda, sviluppa la soluzione più adeguata alle effettive esigenze del committente. Come è già avvenuto nel corso degli anni per imprese che operano in comparti differenti, dal Chimico al Food & Beverage, SAP Business One ERP rilasciato alla fine con il supporto di RunnerTech andrà a digitalizzare i processi rilevanti della PMI adattandosi al suo assetto organizzativo, alle sue specifiche attività, al suo regime contabile, ai flussi produttivi, alla tipologia di clientela e così via. Non è l’azienda che deve uniformarsi a Business One, ma, viceversa, è quest’ultimo che combacerà perfettamente con le peculiarità dell’azienda.

 

Guidare le PMI a internazionalizzarsi con Sap Business One

Il secondo servizio che fa di RunnerTech l’alleato ideale per adottare SAP Business One ERP è l’accompagnamento nei percorsi di internazionalizzazione. La globalizzazione ormai è un fenomeno di fronte al quale le piccole e medie imprese non possono restare indietro. Aprire nuovi mercati all’estero, fosse anche una o più filiali commerciali, richiede almeno un deployment multilingua. Business One possiede nativamente questa opportunità, visto che contempla quasi 30 idiomi mondiali. Tuttavia, questo non basta quando si decide di espandersi al di fuori dei confini nazionali. È fondamentale che ci sia un partner che, nell’aggiungere funzionalità armonizzandole all’interno dell’architettura complessiva del software, sia capace nel contempo di gestire le relazioni tecniche e commerciali in uno scenario internazionale. Non si tratta di un servizio che qualsiasi system integrator può assicurare, giacché è frutto di competenze supplementari rispetto a quelle considerate tipiche nell’integrazione di piattaforme, sistemi e reti. Competenze che RunnerTech ha avuto modo di dimostrare portando al successo diverse iniziative al proposito.

 

L’affiancamento proattivo e continuo di RunnerTech

Il terzo servizio coincide con un modello di assistenza che, prendendo spunto dall’hypercare support, l’approccio intensivo suggerito da SAP per supportare gli utenti subito dopo il go live della soluzione, vede RunnerTech sempre accanto all’azienda. RunnerTech, infatti, non si limita ad aiutarla a riprogettare in maniera più efficiente i suoi processi e a fare in modo che, dopo il rilascio di SAP Business One, tutti i dipendenti riescano a utilizzarlo al meglio. Vuole che l’investimento della PMI nella digitalizzazione delle sue attività sia messo in sicurezza e non si svaluti velocemente. Per questo il suo costante impegno in ricerca e sviluppo si riverbera in un beneficio anche a favore dei clienti. Tutte le novità tech, per esempio, che possono portare ulteriori vantaggi, e che la tecnologia SAP già possiede come potenziali estensioni, sono condivise con le aziende che hanno scelto SAP Business One con l’intermediazione di RunnerTech. Più che di assistenza, potremmo parlare di affiancamento proattivo.

RunnerTech - White Paper - Guida ai costi di SAP Business One