L’integrazione SAP Business One e Microsoft Outlook permette agli utenti di condividere e scambiare dati tra SAP Business One e il programma di gestione di posta elettronica, in modo tale da permettere agli utenti di avere in ogni momento un quadro aggiornato dell'evolversi degli account e di rispondere proattivamente alle opportunità di business. L’integrazione comprende le seguenti funzioni:

 

Sincronizzazione dei dati

È possibile sincronizzare i seguenti tipi di dati di SAP Business One e Microsoft Outlook:

- Contatti

- Appuntamenti in calendario

- Task

Questa funzione permette agli utenti di pianificare l'esecuzione della sincronizzazione automatica e di risolvere i conflitti tra gli elementi presenti nei due sistemi. Inoltre, è possibile creare degli snapshot delle informazioni di SAP Business One ed associarli ai contatti presenti in Microsoft Outlook.

 

Offerte

Gli utenti possono importare le offerte create con SAP Business One in Microsoft Outlook al fine di visualizzarle, modificarle e inviarle sotto forma di e-mail. Si possono inoltre creare nuove offerte in Microsoft Outlook e salvarle automaticamente in SAP Business One.

 

Integrazione e-mail

L'integrazione con Microsoft Outlook consente agli utenti di eseguire le seguenti operazioni:

- salvare un'e-mail di Microsoft Outlook come attività in SAP Business One

- salvare il testo e gli allegati originali dell’e-mail sotto forma di allegati di un'attività in SAP Business One

- applicare impostazioni di follow-up e promemoria per una determinata attività

 

Connessione a Microsoft Word e Microsoft Excel

L'integrazione con Microsoft Outlook consente di collegarsi a SAP Business One da Microsoft Word e salvare un documento creato con Microsoft Word come attività in SAP Business One. La stessa funzione è disponibile per Microsoft Excel: le cartelle di lavoro possono essere salvate come attività con un business partner o un contatto in SAP Business One.